Il progetto Giardini pubblici storici della Puglia si propone di proseguire il lavoro - senza soluzione di continuità - fino al completamento della schedatura dei 103 giardini pubblici identificati nella fase di ricerca iniziale.
Facciamo quindi appello alle amministrazioni locali, a studiosi o semplici cittadini armati di entusiasmo, competenza e buona volontà perchè, utilizzando la scheda-tipo compilabile qui disponibile, collaborino alla prosecuzione del lavoro finora svolto.
Potranno inoltre esserci inviate rettifiche e aggiornamenti delle schede già pubblicate, in modo da tener aggiornato il sito e le prossime edizioni del volume.
Graditissime infine saranno fotografie attuali o storiche, audiovisivi, copie di planimetrie, documenti amministrativi e ogni altro genere di materiali che riguardino i giardini storici pubblici.
Per ulteriori informazioni su possibilità e modalità di collaborazione al progetto, o per eventuali integrazioni o rettifiche alle schede dei giardini pubblici, invia un messaggio utilizzando il modulo sottostante oppure invia una email all'indirizzo ufficiale:
giardinipubblicistoricipuglia@gmail.com
Progetto co-finanziato con il
Programma delle Attività Culturali per il
triennio 2013/2015